Eureka Previdenza

Somma aggiuntiva (quattordicesima)

Corresponsione del beneficio in favore dei soggetti non individuati a livello centrale

(circ.130/2015) (msg.2831/2016)

La somma aggiuntiva è stata attribuita a livello generalizzato sulla mensilità di pensione di luglio  ai soggetti che sono risultati in possesso dei requisiti reddituali previsti e che alla data del 31 luglio  hanno un’età maggiore o uguale a 64 anni.

Si precisa che per coloro che perfezionano il requisito anagrafico richiesto dal 1° agosto in poi, la corresponsione sarà effettuata con una successiva elaborazione sulla rata di dicembre.

Ai pensionati ai quali il beneficio non è stato corrisposto a livello centrale per assenza delle informazioni reddituali sarà inviata a breve apposita lettera (allegato 1) con invito a presentare la relativa richiesta corredata dalla dichiarazione reddituale relativa all’anno precedente.

I potenziali beneficiari titolari di pensione delle gestioni private e di spettacolo e sport possono in ogni caso presentare domanda, on line se in possesso di PIN, ovvero rivolgersi a un patronato, per ottenere il beneficio non attribuito.

I potenziali beneficiari titolari di pensione delle gestioni pubbliche possono presentare domanda direttamente alla sede INPS.

Twitter Facebook